Hop Harvest Day e Botaniche di Birra
Giovedì 17 novembre l’Hop Harvest Day arriva nella vostra accogliente Archea di quartiere.
Potremo assaggiare insieme la Hop Harvest 2022 di Brouwerij De Ranke, mitica wet hop del birrificio belga che, come gli archeosofi ben sanno, siamo sempre ben felici di ospitare.
La particolarità delle birre wet hop è quella di non essere realizzate con luppoli essiccati, ma freschi e raccolti da poco, grazie a questo procedimento la Hop Harvest di De Ranke risulta ricca di aromi: fresca, floreale, erbacea con un amaro non eccessivo ma presente, lungo ed elegante.
Altra peculiarità dell’uso di luppoli freschi è la totale dipendenza dalla qualità e quantità del raccolto, con conseguente minore controllo sul risultato finale, che spesso conduce a differenze più o meno notevoli nella stessa birra di annata in annata.
Da qui l’uso del birrificio di inviare ogni anno, il terzo giovedì di novembre, la sua wet hop in anteprima in alcuni pub selezionati: l’Hop Harvest Day!
Giovedì 17 novembre potremo quindi goderci la versione 2022, sarà la migliore Hop Harvest mai brassata? L’era meglio l’anno prima?
Di una cosa siamo certi: non ci ha mai deluso.
- Brasserie Au Baron + Wildflower Brewing & Blending – CUVEE BOUQUET, saison con foglie di Gulbarn, tè aromatico Australiano
- Brekeriet – LILAC, wild ale con fiori di lillà
- MC-77 – FLEUR SOFRONIA, blanche con fiori di ibisco
- Opperbacco – ABRUXENSIS, fiori d’acacia e sambuco
Vi aspettiamo come sempre dalle 18:00, e se volete sapere cos’altro c’è alla spina trovate la nostra tap list sempre aggiornata cliccando qui 💖